friselle cheto con olio e pomodorini - ketofood

Friselle cheto con pomodorini e olio evo

Panzerotti Cheto Prosciutto e Formaggio Lettura Friselle cheto con pomodorini e olio evo 1 minuto Prossimo Avocado Toast Low Carb

Ecco la seconda ricetta tema Puglia: le friselle cheto senza glutine. Da mangiare tutto l'anno, pomodorini, olio evo e sale e perché no una bella strofinata con l'aglio. 

Ingredienti per 3 friselle

friselle cheto con olio e pomodorini senza glutine - ketofood

 

Preparazione

  1. Seguire il procedimento per fare il pane Ketofood, ma al posto di formare delle pagnotte formare 6-8 strisce da richiudere poi a cerchio.

  2. Cuocere in forno per circa 45 minuti a 180°C in modalità statica.

  3. Una volta cotte, tagliatele a metà (come fosse un panino) e fatele abbrustolire su una griglia calda o su una padella.

  4. Mentre si scaldano pulire e tagliare dei pomodorini, condirli con sale, olio evo e origano.

  5. Se piace passare sulle friselle uno spicchio di aglio e poi condire con i pomodorini. 

 
Foto e ricetta di Sara Molinaro

Buon appetito.

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.