pane ketofood bauletto dolce - senza glutine senza lattosio per dieta chetogenica

Pan Bauletto dolce per colazione e merenda

Il pane bauletto per le dolci colazioni e merende della tua famiglia. 

È vero, i bambini amano la colazione dolce, ma non per questo bisogna far mangiare loro diavolerie industriali piene di zuccheri e ingredienti dannosi. Fai il bauletto dolce con il nostro pane, spalmagli sopra una delle nostre creme e darai a te a alla tua famiglia gusto e salute, senza rinunciare al piacere.

Ingredienti

pane ketofood bauletto dolce con ketociok spalmata - senza glutine senza lattosio per dieta chetogenica

Preparazione

Preparare il nostro pane è davvero semplice e veloce. 

 

  1. In una scodella mettere eritritolo, yogurt e mixare con fruste per amalgamare bene. 
  2. Aggiungere mezzo preparato del pane ketofood (precedentemente mescolato per miscelare bene le polveri) 

  3. Dopo aver lavorato un pochino l'impasto con mani o leccapentole, mettere dentro uno stampo per bauletto foderato con carta da forno (dimensioni consigliate circa 18x8cm).

  4. Cuocere in forno caldo a 180°C per 45 minuti in modalità ventilata. Attendere 15-20 minuti prima di togliere dal forno.

  5. Quando si è raffreddato, cospargere con eritritolo in polvere (far andare l'eritritolo in un trita spezie) e tagliare a fettine.

 

 

Consiglio: perfetto come spuntino e per una colazione gustosa per tutta la famiglia.

È il momento di gustare il nostro pane.

sara gusta il nostro pane ketofood bauletto dolce con spalmata la ketociok

Conservazione

Dopo averlo preparato puoi conservarlo per 2-3 giorni in un contenitore fuori frigo, 3-5 giorni in un contenitore in frigo e fino a 3 mesi in freezer senza problemi. 


Foto di Sara Molinaro

Buon appetito.

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.