panzerotti prosicutto e formaggio per dieta chetogenica - ketofood

Panzerotti Cheto Prosciutto e Formaggio

A Con questa ricetta vogliamo portarti in Puglia, dove nei piccoli paesini si trovano i migliori Panzerotti del mondo. Vero è, che un panzerotto classico, per quanto buono possa essere non è esattamente l'emblema della salute. Ecco quindi, una ricetta per non farti rinunciare a questa prelibatezza.

Ingredienti per 3 panzerotti

  • 70g di preparato per pizza Ketofood

  • 70g di acqua

  • 1 cucchiaio di olio evo

Ingredienti per il ripieno

  • Prosciutto cotto
  • Formaggio duro a fette

panzerotti prosicutto e formaggio per dieta chetogenica - ketofood

 

Preparazione

  1. Mescolare bene il contenuto e mettere 70g di preparato per pizza in una ciotola, aggiungere poi l’acqua e l’olio evo. Mescolare velocemente e lasciar riposare 10 minuti.
  2. Stendere l’impasto tra due fogli di carta da forno utilizzando un mattarello per renderlo sottile oppure utilizzare una spatolina di silicone, unta leggermente con olio.
  3. Condire il panzerotto a piacere, qui abbiamo utilizzato prosciutto cotto e un formaggio duro a fette. Non consigliamo invece la mozzarella perchè rilascerebbe troppa acqua.
  4. Chiudere il panzerotto aiutandosi con la carta da forno e cuocerlo in forno ben caldo a 180°C in modalità ventilata per circa 15-20 minuti in base alla doratura desiderata.

 
Foto e ricetta di Sara Molinaro

Buon appetito.

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.