Piadina con pizza ketofood low card dieta cheto

Piadina Low Carb con speck e yogurt greco

Capita di aver voglia di una piadina. Il problema però è che farne una buona e sana, non è così semplice. Ma non ti preoccupare, abbiamo risolto il problema: con il nostro preparato per pizza, puoi fare 4 piadine straordinarie. 

Pan gocciole Dolce Lettura Piadina Low Carb con speck e yogurt greco 2 minuti Prossimo Spaghetti ai Formaggi con verdure

Questa è la piadina low carb più buona che ci sia.

 

Ingredienti 4 piadine (per teglia 24cm)

per condimento
  • Insalata iceberg

  • Pomodorini

  • Speck

per la salsa
  • 2 cucchiaio yogurt greco

  • 2 cucchiaio olio evo

  • sale a piacere

  • aceto di mele quanto basta

Piadina con pizza ketofood low card dieta cheto

Preparazione

(Con un pacchetto di preparato per pizza ketofood si ottengono 4 piadine).

 

 

  1. Versare il contenuto del preparato pizza ketofood dentro una scodella e mescolare bene. 

  2. Aggiungere acqua e olio, mescolare nuovamente fino ad amalgamare bene il composto e lasciare riposare 10 minuti.
  3. Dividire il composto in 4 parti (per 4 piadine) e stendere una porzione alla volta tra due fogli di carta da forno, utilizzando un mattarello per renderla sottile.
  4. Scaldare bene una padella antiaderente e cuocere la piadina da entrambi i lati a fuoco medio, senza farla asciugare troppo (consiglio di lasciare in cottura il foglio di carta da forno che sta sotto la piadina. Quando la parte sotto è cotta ed è ora di girarla, il foglio verrà via facilmente. Anche quando la giriamo, lasciamo comunque sotto il foglio).
  5. Farcire a piacere: ad esempio utilizzare insalata, pomodorini e speck.
  6. Si può inoltre creare una salsa allo yogurt greco mescolando insieme gli ingredienti indicati sopra (anche altre salse come guacamole vanno benissimo).

 

Piadina con pizza ketofood low card dieta cheto

Foto di Sara Molinaro

Buon appetito.

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.