waffle gelato alla crema di pistacchio per dieta chetogenica - ketofood

Waffle Gelato alla Crema di Pistacchio (o di nocciole)

A me questo gelato a guardarlo ricorda tanto l'amato Biscottone di quando eravamo bambini. Ammetto che poterlo replicare nella sua versione sana, mi stuzzica parecchio. Fai questa ricetta per portare un pò di fresco in giornate bollenti.

Ingredienti per 2 waffle gelato

Ingredienti per il ripieno

  • 250g di panna fresca

  • 3 cucchiaio di Olio MCT C8

  • 3 cucchiai di KePistacchio

  • 50g cioccolato fondente o gocce di cioccolato

 

 

Preparazione

Preparare per primi i waffle.

 

  1. Sbattere le uova con l’eritritolo, poi aggiungere la panna e infine la farina di mandorle (se non si ha lo strumento per i waffle si possono anche cuocere due pancake con le stesse dosi su una padella antiaderente di circa 16cm).
  2. Per il ripieno montare la panna e aggiungere la Kepistacchio e l’olio MCT C8, sempre utilizzando la frusta elettrica.
  3. Tagliare a pezzettini il cioccolato fondente e aggiungerlo al composto.

Passiamo al ripieno e al gelato finito.

  1. Adesso andiamo a formare i gelatini, io consiglio di bagnare un pochino i waffle: puoi utilizzare del caffè, del latte vegetale oppure un mix di caffè e latte in base a quello che più ti piace.
  2. Mettere uno dei waffle come base, cospargiamo del gelato con la crema al pistacchio (o di nocciole) e poi chiudiamo con il secondo waffle.
  3. Lasciare in freezer qualche ora prima di servire (se risulta troppo congelato basteranno una decina di minuti perché sia perfetto per essere gustato!)

 waffle gelato alla crema di pistacchio per dieta chetogenica - ketofood

 
Foto e ricetta di Sara Molinaro

Buon appetito.