Come preparare i Muffin al cacao

How to prepare Cocoa Muffins

How to prepare the delicious ketofood Cocoa Muffins? In this article we will see the simple recipe step by step.

Video ricetta per la preparazione dei Muffin

  • Step 1

    Per preparare i Muffin rompere 3 uova fresche in una scodella e versarvi 60 grammi di burro sciolto a bagnomaria. Frullare con fruste elettriche oppure a mano. In un'altra scodella, versare il preparato e mixare anche quello. Frullare ancora fino a creare un impasto omogeneo.

    Nota bene: usa due scodelle differenti per ingredienti liquidi e mix.

  • Step 2

    Versare la parte liquida dentro alla scodella con il mix del preparato (mai fare il contrario) e mixare con fruste elettriche fino ad ottenere un impasto omogeneo.

  • Step 3

    Per ottenere un Muffin bello ciccioso, riempire i pirottini fino all'orlo.

    Nota bene: se usi pirottini grandi diametro 7 cm, verrano sei muffin grandi. Se invece usi quelli medi da 5 cm, verrano 8 muffin medi e così via.

  • Step 4

    Infornare a 180°C per 20-25 minuti, si consiglia modalità ventilata. Ogni forno è diverso, quindi suggeriamo di controllare la cottura con l'aiuto di uno stuzzicadenti per evitare che si brucino un pochino sopra. 

  • Step 5

    Una volta tirati fuori dal forno, lasciali raffreddare per 5 minuti. Ancora un pochino di pazienza prima di gustarli.

  • Step 6

    È il momento di gustarlo. Puoi mangiarlo così com'è oppure spalmargli sopra una delle nostre creme. Puoi sbriciolarlo nello yogurt o ancora usarlo come base per un tiramisù ad esempio. Dai spazio alla fantasia.