pizza ketofood con salsiccia e friarielli adatta per la dieta cheto senza glutine

Pizza Keto Salsiccia e Friarielli (senza glutine)

Vuoi mangiare la pizza senza sensi di colpa? Ora puoi. La pizza è qualcosa di speciale nella nostra tradizione, peccato porti con se una serie di sensi di colpa infiniti. La pizza infatti, non è esattamente il simbolo della salute e della forma fisica. Ma ora, con il nostro impasto cheto, senza glutine e senza lattosio, potrai mangiare tutte le pizze che vorrai!

Torta di Sal Valentino: cioccolato e cocco Reading Pizza Keto Salsiccia e Friarielli (senza glutine) 2 minutes Next Pane casareccio per Toast e Bruschette

Vuoi mangiare la pizza senza sensi di colpa? Ora puoi. 

La pizza tradizionale purtroppo porta con se una serie di sensi di colpa infiniti. Non è esattamente il simbolo della salute e della forma fisica.

Ma ora, con il nostro impasto cheto, senza glutine e senza lattosio, potrai mangiare tutte le pizze che vorrai, senza alcun senso di colpa!

Ingredienti

pizza ketofood senza glutine e senza lattosio con salsiccia e friarielli

Preparazione

Preparare la pizza ketofood seguendo i semplici passaggi spiegati di seguito (qui sotto, il video di preparazione).

Nota bene: se si vuole usare solo metà impasto, versare il preparato in una scodella, mixare e poi tirare via metà del preparato. In questo modo, le polveri si mixano per bene.

  1. Versare l'impasto in una scodella, aggiungere 200g di acqua e 40g di olio evo. Impastare per 1 minuto e lasciar riposare per 5 minuti.

  2. Ungere la palla ottenuta con olio evo e stenderla (con le mani o con mattarello) tra due fogli di carta da forno. Fare una teglia grande oppure due pizze classiche medie.

  3. Mettere salsiccia e friarielli e mettere in forno nella parte bassa a 220°C per 10 minuiti.

  4. Tirare fuori, aggiungere i cubetti di mozzarella e rimettere in forno nella parte alta per altri 5 minuti.

È il momento di gustare la pizza ketofood.

Conservazione

Dopo averla preparata puoi conservarla per 2-3 giorni in un contenitore fuori frigo, 3-5 giorni in un contenitore in frigo e fino a 3 mesi in freezer senza problemi.

Qui sotto il video ufficiale di preparazione della Pizza (cambia solo il condimento).

 

 


Foto di Sara Molinaro

Buon appetito.

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.