Risotto zucca e pancetta

Risotto zucca e pancetta

Incredibile risotto zucca e pancetta, che più gustoso non si può! Questa ricetta con il nostro risino zero carboidrati e calorie, ti lascerà senza parole da quanto è semplice ed allo stesso tempo buona.

Ingredienti 

  • 250 g zucca
  • 1 confezione Riso ketofood
  • 100 g pancetta a cubetti
  • brodo vegetale
  • scalogno
  • parmigiano
  • burro

Preparazione

  1. Tritare lo scalogno e soffriggere insieme a metà della pancetta.
  2. Tagliare a cubetti la zucca e aggiungerla in padella una volta che lo scalogno è diventato trasparente. Continuare la cottura per altri 10 minuti aggiungendo del brodo.
  3. Nel frattempo bollire il riso Ketofood seguendo le indicazioni in confezione e rosolare il resto della pancetta in un'altra padella fino a che non diventa croccante.
  4. Finita la cottura della zucca, schiacciarla con la forchetta e ridurla in purea.
  5. Unire il riso al condimemto e farlo andare per qualche minuto, aggiungendo un pò di brodo. In questo modo prenderà il sapore del condimento.
  6. Spegnere a questo punto il fuoco. Aggiungere poi burro, parmigiano grattugiato e far riposare per un paio di minuti. Dopo di che impiattare finendo con una spolverata di parmigiano e guarnendo con la pancetta croccante.

Buon appetito.

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.