Torta cacao e crema di nocciole

Cocoa and hazelnut cream cake

Why spoil yourself just for the holidays? That may make sense if we're talking about splurges! But since we are talking about healthy and natural foods, good and tasty... why only on holidays? For us, everything is good every day of the year, holiday or weekday.


Perchè viziarsi solo per le feste? Questo può avere senso se parliamo di sgarri!

Ma dal momento in cui noi parliamo di alimenti sani e naturali, buoni e gustosi... perché solo a San Valentino o Natale o Pasqua o quello che è?


Per noi ogni cosa va bene tutti i giorni dell'anno, festivi o feriali che siano.

Come si preparara la deliziosa ricetta che vedi in foto? 

È davvero molto molto semplice, tanto quanto preparare i nostri muffin.

Nota bene: nella foto vedi una torta a cuore, ma puo essere un muffin, una ciambella o quello che vuoi, grande quanto vuoi (vedi sotto per i cambi di quantità ingredienti).
 
Preparare tutti gli ingredienti necessari per la torta
 
  • 2 confezioni di muffin
  • un pò di ketociok
  • 6 uova intere
  • 120 ml burro fuso a bagnomaria
 

Step di preparazione

È davvero iper semplice, segui i semplici passaggiper fare la torta che vedi in foto.
 
Nota bene: puoi ridimensionarla e quindi usare ad esempio la metà delle quantità suggerite in precedenza oppure puoi anche fare i classici muffin (per poi ricoprirli di ketociok) e non la torta.
 
  1. Mettiamo in una scodella le uova intere ed il burro fuso per poi frullare con fruste elettriche.
  2. Versiamo dentro il contenuto dei due preparati di Muffin e frulliamo nuovamente fino ad amalgamare il composto.
  3. Poniamo il composto nello stampo desiderato e mettiamo in forno a 180°C per 20-25 minuti (facciamo la classica prova con lo stuzzicadente).
  4. Quando è pronta tiriamo via dal forno e lasciamo raffreddare per poi ricoprirla (quantità a piacere) con la ketociok aiutandoci con un coltello apposito ad esempio.
  5. Mettiamo in frigo per 30 minuti o più in modo da formare una leggera patina solida di ketociok e siamo pronti a mangiare la nostra super torta!
Buon appetito, semplice e con gusto come piace a noi di ketofood!
  
Cristian Disisto

Autore: Cristian disisto

Master Specialistico nella forza e nutrizione per le Alte Prestazioni Sportive in corso, Dott. Magistrale in Ingegneria, Co-fondatore kefood.it

Revisore: Dott. Francesco Marinelli,

Nutrizionista Funzionale - Certified Functional Medicine Practitioner®

disclaimer

ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. ketofood SRL non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d'intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d'attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia.